Logo Comune di Bortigali
Bortigali
Provincia di Nuoro

TEST RAPIDO SIEROLOGICO COVID-19 Igg – Igm

Campagna di screening sierologico gratuito mediante effettuazione del TEST RAPIDO SIEROLOGICO COVID-19 Igg – Igm per il rilevamento qualitativo degli anticorpi IgG e IgM per 2019-nCov (Virus Coronavirus), in campioni di sangue intero con “pungidito”.

È possibile prenotare il test mediante la presentazione del modulo allegato, debitamente compilato e sottoscritto, presso il Comune di Bortigali entro il giorno 16.10.2020 (al fine di evitare assembramenti è fortemente consigliato depositare il modulo nella cassetta postale posta all’esterno dell’edificio a sinistra del portone).

In questa prima fase sarà data priorità alle persone maggiormente esposte al rischio di contagio e, nello specifico:

• Studenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado;
  • Personale dipendente direttamente o indirettamente dal Comune di Bortigali;
  • Esercenti pubblici esercizi e loro dipendenti aventi rapporti diretti con il pubblico;
  • Operatori e ospiti della Casa di riposo di Bortigali;
  • Dipendenti di cooperative sociali e liberi professionisti operanti nel territorio comunale in ambito assistenziale, sanitario, educativo;
  • Forze dell’Ordine;
  • Autorità religiose;
  • Soggetti nominati per l’espletamento delle operazioni di voto nei seggi elettorali del Comune di Bortigali;
  • Autisti e personale ausiliario della ditta che effettua il trasporto scolastico per conto del Comune;
  • Persone affette da particolari patologie previo invio da parte del Medico di Medicina Generale.

Per effettuare l’esame non occorre il digiuno.

La data ed il luogo di somministrazione del test verrà comunicato con successivo avviso.